TOUR ACCADEMIA GASTRONOMICA – SAN PAOLO BRASILE in visita a LES CRETES!

Un viaggio in Italia è sempre un’esperienza indimenticabile. Oltre all’arte e la storia, un’altra grande ricchezza del nostro bel paese è la sua cultura eno-gastronomica. Sono centinaia le specialità e i prodotti tipici italiani, protetti da piccoli produttori impegnati a preservare i sapori e i valori tradizionali.

Molti sono i turisti stranieri che vengono in Italia con il solo desiderio di conoscere ed apprezzare la sua cucina ed i suoi vini. Con questa idea lo chef italiano Giuseppe Gerundino, di origini pugliesi e trapiantato a San Paolo- Brasile da oltre 14 anni dove ha fondato l’Accademia Gastronomica una scuola di cucina che accoglie oltre 900 studenti al mese, ha cominciato ad organizzare per loro tour enogastronomici alla scoperta delle nostre eccellenze.

Vengono proposti itinerari unici e originali che hanno in genere la durata di 1 settimana e si concentrano su una delle splendide regioni italiane. Ogni giorno si organizzano 2 visite presso produttori locali e cantine. Formaggi, salumi, frutta, ortaggi, pani, pasticceria, pesci e carni tipiche… Le specialità enogastronomiche e culinarie sono il punto principale della settimana in cui gli studenti oltre ad entrare nelle case dei piccoli e grandi produttori, per conoscere meglio le caratteristiche ed il loro valore, spesso partecipano in prima persona alla preparazione di piatti tipici.

Alle visite e alle degustazioni, naturalmente sono abbinati tour negli innumerevoli centri storici.

Giuseppe Gerundino
www.agastronomica.com.br
giuseppe@agastronomica.com.br