MEDAGLIA D’ORO AL NOSTRO NEBBIOLO SOMMET 2015 al Mondial des Vins Extrêmes 2017

Si tratta di una graditissima conferma per noi che, prima con Costantino e negli ultimi anni con Elena ed Eleonora al suo fianco, ci siamo sempre più focalizzati sulla qualità e abbiamo speso i nostri sforzi nella ricerca sulle singole tipologie varietali.

In questi ultimi anni abbiamo già presentato due nuovi vini: il Torrette Superiore e la Petite Arvine Fleur. E oggi siamo pronti ad uscire con altre novità tra cui il Nebbiolo Sommet 2015, frutto di anni di selezione e che ci riporta direttamente alle radici del picotendro.

Ricevere la medaglia d’oro è un bel segnale che ripaga gli sforzi di Les Crêtes, la cui filosofia vede piena espressione nel concorso enologico internazionale del CERVIM che ha come obiettivo principale la valorizzazione e la salvaguardia delle piccole aree vitivinicole che si caratterizzano per storia, tradizione e unicità.

Più di 100 i vitigni autoctoni protagonisti di questa edizione 2017 che ha visto la partecipazione di ben 740 vini presentati da 306 aziende provenienti da 15 paesi del mondo. Numeri che confermano il sempre crescente interesse nei confronti delle realtà vitivinicole eroiche.

In occasione di Vins Extrêmes, il salone internazionale dedicato ai vini estremi, in programma il 25 e 26 novembre presso il Forte di Bard, sarà possibile degustare tutti i vini vincitori del concorso, tra cui il nostro nebbiolo!

Per ulteriori informazioni sul concorso:

http://www.mondialvinsextremes.com/news/l-elenco-dei-vini-premiati