Les Crêtes @FermentoMilano2020

Fermento Milano 2020

Domenica 11 Ottobre 2020 dalle 10.00 alle 22.00 torna Fermento Milano, kermesse enoica organizzata da FISAR Milano, oramai uno degli eventi di punta della Milano Wine Week. La location è ancora una volta i Chiostri di San Barnaba, che dal XV secolo sono parte integrante di un convento di frati francescani, uno dei più antichi luoghi della città, ricco di fascino e di mistero, dove verrà allestita l’Enoteca di Fermento Milano. Il Salone degli Affreschi, che anticamente fungeva da refettorio del convento, e la Sala Facchinetti ospiteranno invece le prestigiose master class tematiche.

Nel rispetto delle norme di sicurezza anti COVID-19, l’invito è quello di arrivare muniti di mascherina da indossare durante gli spostamenti negli spazi comuni per l’accesso alle sale. All’ingresso verrà misurata la temperatura e si potranno disinfettare le mani con gel igienizzante. Nell’Enoteca si potranno degustare le tante etichette presenti senza assembramenti e con l’aiuto di un personal sommelier. In ogni sala il numero di partecipanti sarà limitato, ma quest’anno è prevista la possibilità di seguire le master class prescelte in live streaming, tramite la piattaforma Zoom; in questo caso si riceverà a casa il kit dei 6 vini in degustazione, affinché si possa partecipare all’evento da qualunque luogo si desideri e si possa interagire in tempo reale con il Sommelier docente.

I biglietti sono in prevendita sul sito www.fermentomilano.it .

Les Crêtes partecipa alla Masterclass – Vini bianchi del Nord Italia alle ore 12.30 con la Petite Arvine Fleur 2018 . L’evento è trasmesso in live streaming ed sono disponibili ticket per la partecipazione online con ricezione del kit di degustazione all’indirizzo desiderato (in Italia). Tutte le info per partecipare on line alla pagina dedicata alle masterclass a distanza.