Les Crêtes per AAA Italy

I migliori vini italiani all’asta per la formazione di 30 donne vittime di violenza con il progetto “Cibus – Gli chef di domani”

 

Anche Les Crêtes partecipa con 6 bottiglie di Chardonnay Cuvée Bois all’asta benefica di vini pregiati per supportare la raccolta fondi che servirà a finanziare la formazione di trenta donne, sopravvissute a violenze, che sarà battuta da Christie’s il 21 novembre prossimo, alle 19, nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma. La scelta dei vini è curata da Luca Maroni, che ha donato quattro lotti della sua collezione, e la testimonial di questa iniziativa sarà l’attrice italiana Sara Ricci. Si tratta della seconda tappa del progetto “Cibus – Gli chef di domani” organizzato da Alliance for African Assistance Italy (AAA Italy), in collaborazione con Christie’s e Il Cigno Edizioni dopo la prima asta del 16 luglio scorso.

Scopri l’elenco delle cantine e dei produttori che partecipano a questa iniziativa: Catalogo Asta AAA 2019 vini

L’obiettivo è raccogliere fondi per finanziare la formazione da aiuto cuoco di 30 donne sopravvissute a violenze di ogni tipo e momentaneamente ospitate presso case famiglia, centri antiviolenza e congregazioni religiose.

Dal 16 al 21 novembre (dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00) nei Musei di San Salvatore in Lauro, saranno in esposizione i vini che andranno all’asta. Il banditore sarà Cristiano De Lorenzo, direttore di Christie’s Italia ed il catalogo dei vini sarà realizzato da Il Cigno GG Edizioni.

Les Crêtes sostiene e partecipa a questo progetto con 6 bottiglie di Chardonnay Cuvée Bois 2016 in cassa di legno.