La Guida Oro I Vini di Veronelli 2015 a portata di… App!

Un ritratto fedele delle vigne e dei vini, ma anche degli uomini e delle donne che se ne prendono cura: il Seminario Veronelli racconta le eccellenze enologiche italiane in un’app per smartphone e tablet.Per rispondere alle esigenze di un mondo del vino sempre più “digitale” il Seminario Permanente Luigi Veronelli presenta I Vini di Veronelli 2015, applicazione per smartphone e tablet che riporta fedelmente gli assaggi, le informazioni e i punteggi presenti sulla storica guida cartacea.
Uno strumento intuitivo e veloce che, al costo di soli 4,99 euro, permette a professionisti e appassionati di avere sempre con sé per una rapida consultazione la prima guida italiana, quella che, in assoluto, riporta il maggior numero d’informazioni su vini e aziende.
Di ciascuna delle oltre 2.000 aziende vengono forniti i recapiti ma anche una breve descrizione, indicazioni circa il metodo di produzione adottato (convenzionale, biologico o biodinamico), la presenza di strutture destinate all’ospitalità e la possibilità di fare acquisti direttamente in cantina.
I 15.000 vini recensiti sono invece classificati per denominazione, annata, numero di bottiglie prodotte, fascia di prezzo e, naturalmente, secondo la valutazione in centesimi assegnata dai curatori.
L’app I Vini di Veronelli 2015, inoltre, presenta una selezione totalmente rinnovata de I Luoghi del Buon Bere, ristoranti che si distinguono per l’ampiezza della carta dei vini e la cura posta nel servizio e abbinamento.