07/09/2017 Straordinariamente vino: Valle d’Aosta – EATALY

Il mondo del vino ti affascina e vorresti scoprirne processi di produzione e le tecniche di degustazione, il nuovo ciclo di appuntamenti di degustazione di Eataly è pensato proprio per te! In collaborazione con Slow Wine e con la Banca del Vino di Pollenzo, omaggeremo grandi vini… in stile Eataly!

Straordinariamente vino: la Valle d’Aosta
Giovedì 7 settembre | 25 €
Pane&Vino | Dalle ore 18.30 alle ore 21.30
Prenota subito il tuo posto!

Dopo la pausa estiva, ritorna il ciclo di incontri dedicato al mondo del vino: giovedì 7 settembre, un appuntamento incentrato sui grandi vini della Valle d’Aosta e alla viticoltura di montagna. Lasciamoci alle spalle i vigneti delle Langhe e focalizziamoci su coste ripide e valli fluviali e ai contrafforti alpini tipici del paesaggio valdostano.

È proprio in questi territori che, una squadra di eroici viticoltori, coltiva vigneti secondo una tradizione davvero millenaria, che si tramanda di generazione in generazione. Les Cretes, Cave Mont Blanc, La Crotta di Vegneron ed Ermes Pavese: quattro i produttori, che sono riusciti a valorizzare vitigni autoctoni e terroir difficili, presentati da Fabrizio Gallino, ci faranno conoscere 13 vini diversi, vere eccellenze del territorio.

Tra i vini in degustazione…
Brut Metodo Classico “Neblu”, Les Crêtes
Pas Dosè Metodo Classico “Glacier”, Cave Mont Blanc
Nus Malvoisie, La Crotta di Vegneron
Torrette Superiore, Les Crêtes
Chaudelune Vin de Glace, Cave Mont Blanc
Chambave Moscato, La Crotta di Vegneron
Blanc de Morgex et de la Salle, Ermes Pavese
Chardonnay, Les Crêtes
In abbinamento, i prodotti valdostani di Bertolin.

VAI AL SITO