In ottemperanza agli obblighi di trasparenza recentemente introdotti dall’articolo 1, commi 125 e ss.,  della legge 4 agosto 2017, nr 124 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) di seguito si troverà il riassunto di tutti i contributi, sovvenzioni e vantaggi economici di ogni genere da noi ricevuti dalla Pubblica Amministrazione e da altri soggetti pubblici.

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali.

 

L’azienda Les Crêtes ha ricevuto, grazie al PROGETTO COFINANZIATO DAL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE (FESR)- Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR), un contributo pari a 20.006,14 € al fine di mantenere i livelli occupazionali durante la pandemia Covid-19.

Asse 3: “Accrescere la competitività delle PMI” – Obiettivo 3.2: “Sviluppo occupazionale e produttivo in aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive” – Azione 3.2.1: “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese.

“La Soc. Agr. di Charrère & C. s.s. ha beneficiato dei sostegni previsti dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020- Intervento 4.1.1 – Investimenti nelle aziende agricole come segue.

In cantina: acquisto di n. 6 vinificatori, un sistema di filtrazione, una pompa, una botte da 30 Hl, due uova in cemento da 7 Hl, una capsulatrice per lo spumante, una nastratrice, una pesa per uve, al fine di implementare la capacità di vinificazione, migliorare l’efficienza della filtrazione nella fase di pre-imbottigliamento, ottimizzare l’affinamento dei vini e la fase post imbottigliamento. In vigna: acquisto di un atomizzatore e una cimatrice per rendere più performante la gestione dei vigneti ed un carrello elevatore funzionale al trasporto delle uve in vendemmia. Riordino fondiario in Aymavilles, con l’obiettivo di reimpiantare un vigneto già esistente ed estendere la superficie del vigneto successivamente all’acquisto di terreni confinanti a quelli di proprietà. A Verres recupero di un incolto in stato di abbandono, con il reimpianto di barbatelle della varietà Nebbiolo. Acquisto di una vigna in piena produzione sulla collina di Sarre per valorizzare il Petit Rouge.”

 

Autorità di gestione: Regione Autonoma Valle d’Aosta, Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali, Struttura Politiche regionali di sviluppo rurale. Organismo responsabile dell’informazione: Eleonora Charrère.

 

“OSSERVATORIO SQNPI: Tramite l’indirizzo e-mail osservatorioSQNPI@politicheagricole.it ogni cittadino può segnalare eventuali non conformità a carico degli operatori che operano in regime di qualità. Eventuali segnalazioni devono contenere le seguenti informazioni: – Generalità del mittente – Generalità dell’operatore – Non conformità rilevata mediante numerazione presente nell’Allegato I ai Piani di Controllo (check list).

Le segnalazioni verranno esaminate dall’apposito comitato competente, Gruppo Tecnico di Qualità, e gestite mediante procedura rafforzata di controllo; quelle generiche o prive degli elementi elencati non verranno considerate”