Les Cretes con il suo Rifugio del vino nella TOP 100

 E’ stato presentato giovedì 19 luglio nella sede della Fondazione Courmayeur Mont Blanc il nuovo volume «Courmayeur TOP 100». Il sottotitolo recita «le 100 esperienze che non potete perdere se visitate questa località» e racconta in 14 capitoli, 368 pagine e oltre 450 immagini tutto ciò «che è interessante ed attraente in questa prestigiosa destinazione alpina e nei propri affascinanti sobborghi»: esperienze relative alla montagna in estate e in inverno, al territorio, ai luoghi, agli eventi, alle curiosità ma anche situazioni e proposte legate all’ospitalità, all’enogastronomia, alla cucina, allo shopping e alle opportunità top living.

La selezione è a cura della redazione di iMontBlanc, progetto di informazione e comunicazione che opera in zona Monte Bianco con una app dedicata, con la rivista iMontBlanc Magazine e con le attività social Instagram e Facebook.

La pubblicazione, in italiano e inglese, è in vendita al prezzo di copertina di 22 euro a Courmayeur alla Libreria Buona Stampa (via Roma 4) e da Rabbia Courmayeur (via Regionale 34), in alcune librerie ad AostaMilanoTorino e Ginevra, e può essere acquistata on line sulla piattaforma Amazon. Il libro verrà diffuso anche in collaborazione con le attività partner di iMontBlanc: ristoranti, negozi e operatori offriranno in omaggio la pubblicazione ai propri ospiti, amici e clienti.

Alla affollata presentazione hanno preso parte oltre 100 ospiti in rappresentanza della stampa locale e delle attività del paese. Sono intervenuti con una propria testimonianza la campionessa di sci Federica Brignone, Ivan Parasacco, Assessore al Turismo del Comune di Courmayeur, Federica Bieller, Presidente di SkyWay MOnte Bianco e responsabile della comunicazione gruppo QC Terme, Giochino Gobbi, Presidente di Courmayeur Mont Blanc Funivie e di Grivel, Paolo Broglio, Direttore della Scuola Sci Monte Bianco, Giulio Corti, responsabile delle Cantine Les Cretes e Stefano Cavaliere del gruppo Alpissima Mountain Hotels.