La Valle d’Aosta

Situata nel cuore delle Alpi ed incastonata tra “quattro grandi” come il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa ed il Gran Paradiso, la Valle d’Aosta è la più piccola delle regioni d’Italia.

Il suo territorio è gran parte montuoso e presenta vallate piuttosto ampie dove sorgono deliziose località turistiche, tutte da scoprire e visitare. La Valle d’Aosta, infatti, è un’area d’interesse turistico molto particolare e variegata, ideale per quelle persone che vogliono ripercorrere tappe storiche e per coloro che amano lo sport e la buona tavola.

La presenza di fortezze e castelli d’epoca rendono la zona ancora più affascinante e la arricchiscono di atmosfere da favola. Per non parlare degli splendidi paesaggi e dei panorami mozzafiato che si godono sulle montagne circostanti. Completano l’offerta stazioni sciistiche, centri benessere, manifestazioni ed eventi che mirano a valorizzare il territorio e a promuoverne le eccellenze.

Per via della sua conformazione geografica, in Valle d’Aosta si generano dei microclimi differenti fra loro: l’alta quota è caratterizzata da un clima alpino, mentre le vallate si distinguono per temperature di tipo continentale.

Ed è proprio per tutte queste caratteristiche che nella regione si sono costituiti diverse zone viticole, espressione del territorio con i suoi colori e aromi.

L’impegno della famiglia Charrère è di dare valore alla Valle d’Aosta, preservarne l’identità e contribuire a rendere ancora più speciale questa magica terra.