Il Sommelier Antonio Sorrento commenta il nostro Chardonnay Cuvée Bois 2012

Sabato 9 maggio il Sommelier Antonio Sorrento di Lecce insieme al suo staff ha avuto modo di degustare il nostro Chardonnay Cuvée Bois 2012 all’interno di una degustazione di grandi Chardonnay italiani.

Ecco le sue parole:

Grande successo e tanti consensi . Ma si parla anche di emozioni in quanto il Cuvèe Bois ha suscitato il plauso unanime dei presenti . Ogni sorso degustato è stato come di nettare puro di maestosa intensità. Qui siamo ben lontani dai soliti e a volte banali Chardonnay prodotti su scala industriale…

Ricco di fascino dove potenza ed eleganza trovano un perfetto equilibrio, dal palato maestoso , dall’avvolgente frutto aromatico, persistenza lunghissima e soprattutto grande freschezza e mineralità , tra le caratteristiche più apprezzate .

Il Cuvèe Bois 2012 si conferma vino di grande spessore e concentrazione ; i vari , a buon diritto e ragione, riconoscimenti ricevuti testimoniano la bontà ed eccellenza di questo prodotto . Vino, quindi, da sorseggiare e godere senza esitazioni, che ha suscitato intense emozioni con quella vena irresistibile che è racchiusa nel succo del frutto e che ti spinge al riassaggio ricordandoci che la vita può essere anche divertimento e spensieratezza.

A monte di tutto questo c’è una ricerca continua di una tra le migliori aziende valdostane che con passione e serietà si occupa direttamente di viticoltura dal 1800 : non avevamo dubbi sulle qualità dei campioni scelti e in particolare del Vs. magnifico prodotto, di assoluto livello, soprattutto “diverso” e, crediamo, molto più “fedele” alla tipicità dei grandi Chardonnay del nord.